Chi siamo

Studio odontoiatrico Pennacchioni - Il tuo Dentista a Bussolengo

La concezione del "vecchio dentista" deve essere ormai superata.
Il nostro studio, formato da un team giovane, motivato e professionalmente all'avanguardia ha deciso di puntare sulla prevenzione e sull'estetica del sorriso. Non deve però essere dimenticato che la bocca non è un compartimento stagno rispetto al nostro corpo, ma che ci sono delle strette relazioni con la postura.
Per questo collaboriamo attivamente con osteopati e fisioterapisti.
La nostra sfida è quella di far passare la "paura della poltrona" cercando di creare ogni giorno un ambiente accogliente ed un rapporto di fiducia con ciascun paziente.
La mia scelta è stata quella di collaborare con colleghi specializzati in determinati campi dell'odontoiatria per poter ottenere i migliori risultati e la massima soddisfazione da parte del paziente.
Dott.ssa Chiara Pennacchioni


Il nostro approccio al trattamento odontoiatrico

Tutte le terapie sono eseguite con la massima cura per garantire la qualità che ciascun paziente merita.
Si eseguono trattamenti dedicati alle mamme in gravidanza: i cambiamenti ormonali possono giocare brutti scherzi alle gengive delle future mamme. Programmi personalizzati possono risolvere questi piccoli inconvenienti.


Aggiornamento e tecnologie

Tutto il personale dello studio si tiene costantemente aggiornato per poter fornire ai pazienti le innovazioni e il "gold standard" di ogni terapia. Disponiamo di diverse tecnologie poter soddisfare tutte le esigenze:

  • radiografia digitale ai fosfori che riduce di molto l'esposizione alle radiazioni mantenendo comunque la qualità del sistema radiografico tradizionale.
  • Laser a diodi con potere battericida e biostimolante usato per tasche parodontali, desensibilizzazione, afte.
  • Radiofrequenza, Luce pulsata e ossigeno per trattamenti estetico medicali.

Sterilizzazione, igiene e sicurezza

Nel nostro studio utilizziamo rigorose procedure di disinfezione e sterilizzazione, a garanzia di prestazioni sicure e della tutela della salute di tutto il personale.
Durante le procedure operative tutti gli operatori utilizzano dispositivi di protezione individuale (mascherine, occhiali, camice, guanti).
E' fatto largo impiego di materiali monouso come aspirasaliva, telini per la protezione del paziente, bicchieri ecc, mentre i trapani, le frese e tutti gli strumenti utilizzati vengono decontaminati, lavati, asciugati, imbustati singolarmente e sterilizzati secondo le normative vigenti dopo ogni uso.
Tra un paziente e l'altro, la poltrona e la sala operativa vengono accuratamente disinfettati con prodotti che in pochissimi minuti distruggono completamente batteri e virus (compresi tubercolosi, HIV, HBV, HCV).


Musico e video terapia

Chicca del nostro studio è il sistema di occhialini attraverso i quali è possibile vedere filmati per distrarvi e rilassarvi! Solitamente li proponiamo durante le sedute di igiene. Sappiate che sono a vostra disposizione sempre. Non abbiate timore di chiederci di provarli perché ne vale la pena!


Studio odontoiatrico Pennacchioni è social!

Ci trovi anche su Twitter e su Facebook. Clicca mi piace e segui gli aggiornamenti.